Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma VIII Juniores, Polletta: «Vogliamo essere protagonisti»

Il tecnico: «Abbiamo un gruppo numeroso e con qualità, tanto che ci sono diversi ragazzi scesi da categorie superiori. Non ci dobbiamo nascondere»

ROMA – Sta cercando di curare ogni singolo dettaglio e per questo ha cominciato la preparazione pre-campionato lo scorso 28 agosto. Daniele Polletta, neo tecnico della Juniores provinciale della Roma VIII, è entusiasta per la sua nuova avventura ed è fiducioso nelle potenzialità della sua squadra. «Abbiamo un gruppo numeroso e con qualità, tanto che ci sono diversi ragazzi scesi da categorie superiori. Non ci dobbiamo nascondere: vogliamo fare un campionato di vertice». L’ex tecnico del Borussia si è già ambientato perfettamente nel club di Torbellamonaca. «La società ci è molto vicina e con l’allenatore della Prima categoria Fabrizio Fraschetti c’è un’ottima collaborazione: speriamo di ripagare tutti con un bel campionato» è l’auspicio di Polletta. La sua squadra ha già disputato tre amichevoli, l’ultima delle quali contro l’Atletico Zagarolo. «Abbiamo giocato contro una pari categoria provinciale e nel complesso mi sarei aspettato di più, ma evidentemente abbiamo “caricato” molto negli ultimi giorni dal punto di vista atletico e la squadra non è stata brillante. Eravamo sotto per 2-0 quando a inizio ripresa un problema all’impianto di illuminazione ha impedito la prosecuzione del match, anche se ho visto comunque alcune cose interessanti dal punto di vista tattico. I ragazzi probabilmente erano andati meglio nel test più complicato contro la Juniores Elite dell’Atletico Torrenova, ma è chiaro che c’è tanto da lavorare e dobbiamo continuare a farlo». Nella settimana che è appena iniziata la Juniores provinciale della Roma VIII tornerà in campo altre due volte: prima mercoledì in casa (alle ore 19) contro la Libertas Centocelle, poi sabato contro il Praeneste Carchitti, mentre il 24 settembre è già in programma l’amichevole contro l’Achillea. «La cosa principale in questo periodo è cercare di assemblare il gruppo: ci sono tanti ragazzi nuovi e devono trovare al più presto i giusti meccanismi in campo» conclude Polletta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi