Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ottavia Giovanissimi, Lorenzetti: «Bravi e fortunati»

Il tecnico dei Giovanissimi Elite azzurri parla dopo l'ottimo esordio in campionato, con il successo contro il Rieti

ROMA - Due su tre: questo il bilancio del week end sportivo appena concluso in casa Ottavia. Di una delle due vittorie è stata protagonista la squadra Giovanissimi Elite (alla prima uscita di campionato) allenata da Daniele Lorenzetti, il quale commenta così la gara dei suoi: “La prestazione non è stata soddisfacente al massimo: c'è stata l'emozione dell'esordio, siamo una squadra ancora inesperta d'Elite. Nel primo tempo ho notato qualche imprecisione di troppo ed un approccio da rivedere, anche se non abbiamo subito tanto: infatti ho cambiato molto, una cosa che cercherò di fare spesso per far sentire tutti i ragazzi partecipi. L'equilibrio ha retto per molto tempo e la gara dava l'impressione di potersi inclinare da un momento all'altro in favore di qualcuno”. Alla fine, si è inclinata in favore dei 2003 azzurri, grazie ad un protagonista inaspettato: “Siamo riusciti a sistemare la partita grazie alla doppietta di Aloisi – prosegue l'allenatore - E' un giocatore su cui punto molto, che in settimana però ha avuto qualche problemino e quindi forse neanche sarebbe entrato. Invece alla fine l'ho inserito, in un ruolo non suo, ed ha segnata addirittura una doppietta”. Un successo per cominciare la stagione in maniera positiva: “Era importante partire così, con una vittoria. Siamo stati sicuramente fortunati, però anche bravi fisicamente a tenere per tutti i 70' di gioco ed anche presenti a livello caratteriale. E' stata una gara indicativa: stavolta è andata bene ma può capitare anche il contrario – chiude Lorenzetti - Dobbiamo lavorare ancora: siamo in prospettiva e attualmente non siamo la squadra che so che diventeremo. Da una parte non ero contento per la performance in generale, dall'altra c'erano tanti punti interrogativi e quindi va bene così. Sono soddisfatto”.
LE ALTRE Mentre la Promozione di Porcelli si impone 1-3 sul campo dell'Atletico Ladispoli, cadono invece in casa gli Allievi Elite (2001) di Pucciarelli, 0-3 per mano del Certosa. Ancora in preparazione, invece, i due gruppi Fascia B Regionali, ovvero gli Allievi (2002) di Palmucci ed i Giovanissimi (2004) di Palma; così come il collettivo Juniores Provinciali di mister Cipressi: tre squadre con cui la società di via delle Canossiane punta a vincere il campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi