Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Attese e conferme: la Nuova Tor Tre Teste fa il punto della situazione

De Cesaris
I tecnici dei vari gruppi commentano le rispettive situazioni

ROMA - Dopo un'altra settimana di duro lavoro in allenamento, la Nuova Tor Tre Teste è pronta a riscendere in campo con le sue categorie agonistiche d'Elite. L'obiettivo sarà quello di migliorare la scorsa settimana, con i ragazzi andati vicino a conquistare un sensazionale “en plein”. Aveva voglia di rivalsa la Juniores di mister Marco Mei dopo lo stop della prima giornata: un riscatto avvenuto puntualmente, con una bella vittoria ottenuta contro l’Itri. Così il tecnico ha commentato lo scorso match: “Sono soddisfatto della reazione della squadra che ha saputo subito riprendersi”. Una prestazione figlia anche di uno spirito di gruppo che va solidificandosi fuori dal campo: “Abbiamo fatto una cena durante la settimana, che ci ha aiutato, come è nella filosofia della Tor Tre Teste, a considerarci come una grande famiglia”. Uno sguardo automatico al prossimo match: “Affronteremo una sfida difficile, la Boreale Don Orione è un’ottima squadra con un ottimo allenatore, ma noi siamo la Tor Tre Teste e non abbiamo paura di nessuno”.
E’ arrivata la vittoria anche per gli Allievi 2001 di mister Emiliano Corsi che hanno espugnato il fortino del San Paolo Ostiense: “E’ un campo dove è sempre difficile giocare per le condizioni ristrette del terreno di gioco e per il valore degli avversari. L'approccio positivo ci ha dato una spinta e abbiamo risposto al pareggio della prima giornata. E’ un gruppo che, pur sbagliando, ha voglia di lavorare e abbiamo enormi margini di crescita in un campionato equilibrato, dove tante squadre possono competere per far bene”.
Cambiando categoria, stanno facendo bene i Giovanissimi 2003 di mister Simone Santoni, capaci di rialzare la testa contro il Certosa: “Siamo stati bravi a riscattarci e a sfruttare due palle inattive: contro il Racing dovremo stare attenti a non sottovalutare l’avversario”. Un desiderio condiviso anche da mister Daniel Schiavi, con i suoi Giovanissimi Fascia B 2004 che dopo aver vinto a Rieti cercheranno di ripetersi con la CSS Tivoli: “Non conosciamo l’avversario, ma non dovremo fare l’errore di abbassare la guardia”. Chi cercherà di recuperare terreno perso sono gli Allievi Fascia B 2002 di Riccardo Mosciatti, sconfitti dal Giardinetti Garbatella: “Siamo stati ingenui e sfortunati: per il prossimo match dovremmo tenere alti i ritmi e cercare di correggere i nostri errori”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi