Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Milvia Juniores Primavera, Buonafine: «Puntiamo in alto»

Il tecnico: «Rispetto allo scorso anno siamo cresciuti e siamo migliorati anche a livello di cambi. La squadra adesso è molto equilibrata»

ROMA - “Alcune squadre le conosciamo già perché le abbiamo affrontate lo scorso anno nel campionato Allievi, bisognerà però vedere quanto hanno cambiato l’organico ma sappiamo quanto valgono e come possiamo affrontarle”, dichiara Marco Buonafine, tecnico della Juniores Primavera della Nuova Milvia. “Petriana e Ottavia non le ho mai affrontate e sarà una novità – continua Buonafine-, ma più che guardare alle altre squadre guardiamo a quello che abbiamo in casa". 

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

GLI OBIETTIVI - Il tecnico ha parlato di obiettivi stagionali: “Rispetto all’organico dello scorso anno abbiamo aggiunto 7-8 elementi: siamo cresciuti e siamo migliorati anche a livello di cambi e la squadra adesso è molto equilibrata. Se i ragazzi rimangono uniti come hanno dimostrato nel campionato passato e mettono la stessa grinta che ho visto nella fase di preparazione ci possiamo togliere diverse soddisfazioni. Un campionato di soli 2000 è una novità per tutti e sarà una bella esperienza. Da qualche anno insieme a Giovanni Minichello, figura fondamentale per questo gruppo, abbiamo deciso di intraprendere questa strada e di cambiare società: la Nuova Milvia ha una grande storia alle spalle ed è abituata ad affrontare campionati di livello, per questo vogliamo arrivare tra le prime tre. Non possiamo sbilanciarci in questa fase, sarà il campo naturalmente a dire a verità, ma per come ho visto i ragazzi e per l’organico penso che centreremo questo traguardo”. 

Foto di Gabriele Porcu

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi