Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Futbolclub, Zughetti: «Pronti per una stagione da vertice»

Il Responsabile della scuola calcio e tecnico dei 2005 blucerchiati: «Lavoriamo per far crescere ogni singolo bambino, seguendo le linee guida della Sampdoria»

ROMA - Il Futbolclub, con la sua Under 14, si prepara a vivere una stagione da protagonista. “Ho la fortuna di conoscere questo gruppo sin dall'anno scorso – afferma Massimo Zughetti, responsabile della scuola calcio ma soprattutto allenatore dei 2005 – e ho avuto l'opportunità di partecipare proprio con loro sia al campionato esordienti sia a quello dell'Under 14 Provinciale sotto età”. Si prosegue dunque all'insegna della continuità: “Gran parte dei bambini provengono da un percorso fatto all'interno della nostra scuola calcio, quest'anno abbiamo incrementato ulteriormente la rosa formando anche per questa stagione 2 gruppi che prenderanno parte ai campionati Under 14 Provinciali. Fino ad ora – continua poi Zughetti – assieme allo staff tecnico abbiamo lavorato per dare a tutti i ragazzi la possibilità di crescere. Se infatti l'obiettivo è quello di fare un campionato importante, l'idea di fondo della nostra metodologia è quella di far migliorare ogni singolo bambino che è qui al Futbolclub”. Una metodologia di lavoro concordata direttamente con la “casa madre” Sampdoria: “Il nostro lavoro è un riflesso di quello svolto dalla Samp. Ovviamente il programma viene coordinato dal responsabile dell'agonistica Guglielmo e dal responsabile dell'area tecnica Bolic. Ci tengo però a ringraziare anche l'altro mister dei 2005, Luca Antonini, e lo staff di preparatori con cui viene svolto un lavoro coordinato e condiviso al 100%”. Ma dunque, quali sono gli obiettivi del Futbolclub per il prossimo campionato? Zughetti parla chiaro: “Non ci nascondiamo. Vista l'organizzazione e le strutture di cui disponiamo, l'obiettivo è sicuramente quello di affrontare una stagione da vertice. La vittoria poi magari potrà essere determinata da tantissimi fattori, ma speriamo che questi siano dalla nostra parte”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi