Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Certosa, Dialuce: «Abbiamo le carte in regola per stare in cima»

LAPRESSE
Parola al centrocampista, fra i veterani della squadra: c'è la convinzione che, con i nuovi rinforzi, questo gruppo possa ambire a grandi traguardi

ROMA - Alessio Dialuce, centrocampista della prima squadra del Certosa, è carico ma lucido nell'analizzare l'ottimo inizio di campionato della compagine neroverde. Un inizio che ha visto l'attuale capolista del girone E mantenersi imbattuta dopo sei gare disputate. “Ce lo siamo detti a inizio anno: vogliamo arrivare il più in alto possibile” commenta a tal proposito Dialuce, “forse, però, un inizio così non ce l'aspettavamo neanche noi.” Alessio è ormai in pratica un veterano di questo Certosa, con i cui colori gioca da tre anni. “In questo lasso di tempo la società ne ha fatti di passi in avanti: basta vedere i nomi arrivati quest'anno. Due stagioni fa eravamo in Seconda Categoria, quest'anno abbiamo le carte in regola per stare nel vertice della Prima. Secondo me, a livello di qualità e valori, possiamo prendere la Promozione. Un conto, però, è essere in grado di lottare per un obiettivo, un altro conto è conquistare quello stesso obiettivo. Per riuscirci dobbiamo essere bravi a mantenere i piedi per terra e a dare il massimo in ogni partita. Sotto questo punto di vista abbiamo una squadra giovane, che può migliorare sotto il profilo della mentalità. Ma il nostro mister è bravo, ci aiuterà a rimanere concentrati. L'anno scorso abbiamo perso molti punti in gare abbordabili: non vogliamo commettere lo stesso errore in questa stagione.” Caratteristica di questo Certosa la micidialità in attacco: ad oggi il gruppo ha siglato almeno tre goal a partita. “Sì, il potenziale offensivo della nostra squadra, grazie anche a capitan Palombi, è una conferma e un po' il nostro marchio di fabbrica. Sono contento che quest'anno ci siamo rinforzati in difesa: saremo più completi.” Questo weekend il Certosa di Alessio Dialuce affronterà il Tor Lupara. “Sappiamo che è una buona squadra, ci sono arrivate voci che vale più dei punti che ha fatto sinora. Non dobbiamo prenderla sotto gamba. Arriviamo alla sfida piuttosto bene, con concentrazione: giovedì, contrariamente a molte altre squadre, ci siamo allenati di mattina e questo per me è un sintomo di serietà e voglia di fare. Siamo pronti.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi