Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pomezia, Mezzina: «Sora? E' il match più importante dell'anno»

Il ds: «Gamboni può essere decisivo. Che rimpianto non aver preso Calì...»

POMEZIA - Il Pomezia scalda i motori nell’attesa di tornare in campo per affrontare un’altra tappa difficile lungo il percorso che, nei desideri del club di via Varrone, dovrebbe condurre i rossoblù all’agognato salto di categoria. Al Comunale si presenterà infatti un Sora che nelle ultime settimane sembra essersi lasciato alle spalle un momento delicato durato oltre due mesi e che adesso, visto l’andamento lento di questo inesplicabile Girone B di Eccellenza, vuol provare ad inserirsi nuovamente nella trafficatissima zona alta della classifica. Il ds pometino Alessandro Mezzina esordisce così: “È inutile girarci intorno, per noi è la partita più importante dell’anno. Dobbiamo vincere e per farlo sarà necessario giocare come sappiamo. Con tutto il rispetto per i nostri prossimi avversari, io credo che il Pomezia sia la squadra più forte del campionato e dunque deve essere principalmente il Sora a preoccuparsi di noi”. Il ds scommette forte su Gamboni: "Potrebbe essere il man of the match. Per me, se Tommaso sta bene, è ancora il calciatore più forte del campionato di Eccellenza”.

SUL MERCATO - Il dirigente confessa quale reputi essere il suo migliore acquisto e il suo più grande rimpainto in sede di mercato: “Sul primo non ho dubbi: Emanuele Ruggiero. È ancora un 2001, ma è fortissimo.L’ho conosciuto per caso la scorsa estate mentre faceva una partita in campeggio con alcuni suoi amici. Mi è piaciuto fin dal primo istante e l’ho fatto andare in ritiro con noi. Il rimpianto direi Calì: la scorsa estate lo avevamo praticamente preso, poi purtroppo l’operazione è saltata".

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi