Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Football Club Frascati, il nuovo arrivo Botta: «Bello lavorare qui e con Ceccarelli»

L'altro allenatore dei Pulcini 2008: «Via dall'Atletico Morena per divergenze di vedute. Conosco Giancarlo da anni, c'è totale condivisione dei metodi di allenamento»

FRASCATI E’ una delle (tante) novità stagionali dello staff tecnico del Football Club Frascati. Alberto Botta è arrivato in corsa (da poco più di tre mesi) ed è stato affiancato a Giancarlo Ceccarelli per guidare il folto gruppo dei Pulcini 2008. “Conosco Giancarlo da anni, visto che abbiamo giocato assieme a Frascati tanto tempo fa. Con lui c’è un ottimo rapporto e la totale condivisione delle modalità di allenamento di questi piccoli calciatori”. Botta aveva iniziato la stagione nella Scuola calcio dell’Atletico Morena. “Ci sono state alcune divergenze di vedute e così ci siamo salutati. Poco tempo dopo, parlando col co-presidente Stefano Lopapa, è uscita fuori l’opportunità di entrare a far parte del Football Club Frascati dove tra l’altro ho ritrovato Claudio Laureti (l’altro co-presidente, ndr) e tutto il suo staff di lavoro con cui avevo condiviso una precedente esperienza al Centro Calcio Rossonero. Ho trovato un ambiente sereno e un clima familiare, mi trovo molto bene qui: sono convinto che questa società abbia tutte le potenzialità per crescere”.«»

I TESSERATI AUMENTANO - In questa stagione la società tuscolana ha avuto un netto aumento del numero dei tesserati e ora può procedere agli step successivi. “Durante quest’annata c’è stato il problema dei pochi spazi a disposizione per gli allenamenti, stante la nota vicenda dell’indisponibilità dell’Otto Settembre – rimarca Botta – Ormai anche a livello di Scuola calcio c’è l’abitudine di fare tre sedute settimanali e a questi nostri ragazzi quindi è mancato qualcosa. Inoltre molti dei nostri 2008 sono al primo anno di calcio e quindi si è venuto a formare un gruppo non omogeneo su cui non è semplice fare un certo tipo di lavoro. Ma i ragazzi sono estremamente educati e disponibili ad ascoltare i nostri consigli e questo è un punto di partenza molto importante. Nella prossima stagione affronteranno il primo anno Esordienti e dovranno giocare a nove, quindi questo per loro rappresenterà un momento di crescita notevole”.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi