Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

V. Divino Amore, Trevisani: fiocco azzurro e tre punti «Che emozione»

Il capitano: «La mia compagna Silvia mi ha regalato la nascita di Flavio, poi è arrivata anche la vittoria: un fine settimana bellissimo»

ROMA – La Prima categoria della Virtus Divino Amore è finalmente tornata alla vittoria. La squadra di mister Andrea Fagiolo ha vinto per 2-0 il match interno contro la Nuova Canarini Rocca di Papa: un successo fondamentale che permette ai capitolini di abbandonare l’ultimo posto in classifica. “Siamo riusciti a fare una prestazione molto positiva a livello di collettivo – esulta capitan Alessandro Trevisani – Tutti coloro che sono scesi in campo hanno dato un contributo importante e così abbiamo portato a casa un risultato fondamentale. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con un gol di Marino sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi nella ripresa è arrivato il raddoppio con un rigore di Mancini. Il Rocca di Papa, nonostante una tranquilla posizione di classifica, non ci ha regalato nulla e fino al gol del raddoppio ha provato a cercare il pareggio pur senza creare grandi pericoli”. Il successo ha completato un week-end che, in ogni caso, sarebbe stato indimenticabile per il difensore centrale classe 1984. “Giovedì sono diventato papà per la prima volta: la mia compagna Silvia mi ha regalato la nascita di Flavio, un’emozione incredibile. Poi sono arrivati anche i tre punti con la mia squadra che hanno completato un fine settimana bellissimo per il sottoscritto”. Nella Virtus Divino Amore si sono registrati gli importanti ritorni di Cuozzo e Fazio. “Due giocatori che ci possono aiutare sia a livello tecnico che di personalità in questo finale di stagione”. La squadra capitolina si trova ora a +2 sull’ultima in classifica (il Marino) e a cinque punti di distanza dal Lanuvio Campoleone che al momento sarebbe la prima delle squadre fuori dai play out. “La distanza non è incolmabile: abbiamo sette partite a disposizione e dobbiamo continuare a pensare a quell’obiettivo, poi se dovremo disputare il play out cercheremo di dare il massimo”. Nel prossimo turno la Virtus Divino Amore ha in calendario la durissima sfida sul campo dell’Indomita Pomezia. “Sono i primi della classe, una squadra composta da giocatori di grande spessore. Meritano di stare lassù, ma noi proveremo comunque a fare il colpaccio” conclude Trevisani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi