Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Romulea Under 19 è campione d'Italia

LAPRESSE

La squadra di Feroce ha battuto la Varesina 3-2

FIRENZE - Battendo, nella finale del Bozzi di Firenze, la Varesina con il punteggio di 3-2 la Romulea si è laureata campione d'Italia della categoria Juniores Dilettanti. La Varesina era andata per ben due volte in vantaggio: la prima al pronti-via con De Angelis, la seconda ad inizio ripresa con Deodato. Ma la Romulea di Feroce era riuscita in entrambi i casi a riacciuffare la parità: dapprima con Potenza prima dell'intervallo, poi con Settembre. In pieno recupero, infine, la rete messa a segno da Menniti che sanciva il titolo per la Romulea. 

Ancora non ci crede mister Feroce che questa storica partita se l'era sognata: "Sembra incredibile, non ci credo nemmeno se ci penso, ma questa vittoria l'ho sognata qualche giorno fa, anche se il risultato finale era un 3-0. In ogni caso questo trofeo è il risultato di tanto lavoro fatto in questa stagione, tutti insieme. A prescindere da discorsi tecnico-tattici è un qualcosa che abbiamo cercato e voluto tutti insieme, non è una casualità. C'è la forza di una squadra intera che ha saputo rimanere in partita per tutti i 90' e che ha ribaltato il vantaggio degli avversari. Sono un condottiero? Diciamo che non mi sento Giulio Cesare, nonostante i cori 'Veni, vidi e vici' dagli spalti, ma sicuramente sono riuscito a dettare uan giusta direzione che i miei ragazzi hanno seguito. Questo splendido caos lo dedico, oltre alla mia famiglia, a due amici speciali Claudio Cortini e Marco Di Loreto". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi