Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pc Tor Sapienza, altri due rinforzi: Ilari e Rocchi

Il primo, un esterno offensivo, arriva dal Trastevere. Il secondo dall'Ottavia, ed è stato il capocannoniere del girone B di Eccellenza della scorsa stagione

Roma - Due operazioni ufficiali in casa Tor Sapienza, saranno gialloverdi Marco Ilari e Nicolò Rocchi, che nel fine settimana hanno sposato la causa gialloverde. Marco Ilari, proveniente dal Trastevere dove ha giocato nella scorsa stagione 27 partite segnando 2 reti, è un giocatore di alto livello: nel suo curriculum ci sono 2 anni di C1 (Pisa), 2 anni di C2 (Martina Franca e Poggibonsi), uno di C (Padova), per un totale di 130 partite con 12 reti. Ha giocato inoltre in Serie D con le maglie di Flaminia, Pisa, Padova, Arzignano Chiampo e Delta Rovigo per un totale di 171 partite con 23 reti e due campionati vinti con Padova e Pisa. È cresciuto nella AS Roma, dove condivideva lo spogliatoio della Primavera con il nostro Claudio Della Penna (entrambi sono del 1989). Esterno d’attacco rapido e veloce, con il suo ingaggio mister Anselmi trova un giocatore in grado di cambiare le partite con estro ed imprevedibilità. Nicolò Rocchi, invece, è stato il capocannoniere del Girone B di Eccellenza 2018/2019. 27 reti nella stagione 2018/2019 con la maglia dell'Ottavia, 34 con la maglia del Ladispoli fra il 2016/2017 e il 2017/2018 (quest’ultima terminata con l’approdo in Serie D dei rossoblù), con più di 60 marcature soltanto in campionato negli ultimi 3 anni Rocchi si è dimostrato uno degli attaccanti più prolifici in circolazione. Nel suo palmares, c'è anche la vittoria del campionato di Eccellenza 2014/2015 con la maglia del Trastevere: fu proprio lui a segnare il gol-vittoria al '92 contro il Fregene, che valse la conquista del titolo all'ultima giornata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi