Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Flaminia, è Sordini il futuro tra i pali

I rossoblu hanno preso il giovane portiere dal Cosenza

CIVITA CASTELLANA - Mossa in prospettiva della Flaminia, che mette sotto contratto un talentuoso estremo difensore. Ecco il comunicato ufficiale: "L'ultimo colpo messo a segno dalla Flaminia Calcio Civita Castellana risponde al nome di Mattia Sordini, talentuoso portiere classe 2001. Il giovane, proveniente dal Cosenza, ha un passato nella Fiorentina e nella Lazio Primavera. Il nuovo numero uno è cresciuto nella Tor Tre Teste (con cui disputò il campionato Giovanissimi Fascia B Elite). Nato a Roma nel 2015 dopo i trascorsi con la società romana è passato alla Fiorentina. Dopo due stagioni trascorse con le squadre giovanili viola, la Lazio lo ha acquistato per potenziare la squadra Under 17 e poi cederlo al Cosenza dove ha giocato nell’ultima stagione. Durante la sua permanenza a Firenze stato premiato come miglior portiere nella manifestazione giovanile Wi Love Football di Bologna. Conta alcune convocazioni nelle seleziona azzurra della Nazionale Under 15".

Coni: "Crediamo molto in lui"

"Si tratta di un ragazzo giovane- ha detto il diesse Gigi Coni - con una buona scuola alle spalle in cui crediamo molto per le sue qualità tecniche e fisiche”.  Il team manager Pietro Laurenza ha definito sei gare amichevoli. L’esordio è stato fissato per il 4 agosto a Cascia contro il Pomezia, il 9 sempre a Cascia test contro il Trastevere, il 10 amichevole contro il Foligno , sul campo della società umbra. L’esordio in casa è stato fissato per 13 agosto al Madami contro l’Astrea ( Eccellenza Laziale). Il 22 ad Ardea i rossoblù si confronteranno con la neo promossa in serie D Team Nuova Florida. Per il 29 agosto alle 21 è stata programmata, “ la serata rossoblù” la presentazione al Madami della squadra ai tifosi con la partecipazione della altre tre formazioni di Civita Castellana, ovvero Jfc, Civita Castellana calcio e Sassacci. 

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi