Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montespaccato Savoia, ufficiale: torna Tariuc

Il centrocampista romeno vestirà di nuovo il biancazzurro dopo quattro stagioni in serie D

ROMA - Fedor Florin Tariuc, classe 1996, nato in Romania ma trasferitosi fin da piccolo con la famiglia a Montespaccato, è cresciuto anche calcisticamente nell'omonima borgata, dalla Scuola Calcio alle giovanili, fino all’esordio in prima squadra nel campionato di Promozione della stagione 2014/2015. Passato all’Avezzano in serie D dalla stagione successiva, vi colleziona ben 68 partite in Serie D, diventando un senatore degli abruzzesi. La sua grande stazza e forza fisica permettono a Florin di destreggiarsi bene come anche come centrale difensivo.

La soddisfazione di Monnanni

“Florin Tariuc - ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni - torna in borgata, nella sua Montespaccato dove è cresciuto e ha mantenuto le sue radici. Esempio positivo di integrazione, ha deciso consapevolmente di sostenere il percorso di rinascita sportiva e sociale di Montespaccato promosso dall’anno scorso dall’Asilo Savoia con “Talento & Tenacia” all’insegna della legalità”, grazie al quale potrà anche completare gli studi universitari in economia”.? “Conosciamo Florin fin da bambino - ha aggiunto il Direttore Sportivo Lo Pinto - e la sua scelta di tornare a Montespaccato ci consente di avvalerci di un atleta completo, che sa ripagare sul campo la fiducia del Mister, con grande spirito di sacrificio, tenacia ed umiltà”.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi