Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Città di Anagni, Mancone: "Col Campobasso vittoria importante"

I biancorossi superano il turno preliminare di Coppa Italia: reti di Tataranno, Neccia e Capuano. Ora derby con l'Atletico Terme Fiuggi

ANAGNI - Il turno preliminare di Coppa Italia sorride all'Anagni: netto 3-0 al Campobasso firmato da Tataranno, Neccia e Capuano. Davide Mancone, tecnico biancorosso, sottolinea come la sfida con i molisani sia stata fondamentale per verificare la condizione della squadra: "L'abbiamo preparata bene. Abbiamo fatto un grande lavoro di rotazione con i centrocampisti e il risultato è sicuramente rotondo per noi, ma siamo al cospetto di una grande squadra. Ci hanno messo a dura prova e per noi l'esame Campobasso è stato importante per quello che sarà poi il campionato. Vincere e farlo così fa sempre bene e il lavoro di oggi vale venti allenamenti, venti partite amichevoli". Mancone punta soprattutto sul gioco: "Lavoriamo per fare un buon calcio, nel secondo tempo ci siamo abbassati molto mentre nella prima parte abbiamo fatto bene nonostante i trentacinque gradi, qualche defezione e quattro-cinque giorni in meno di preparazione". Domenica prossima, 25 agosto, sarà derby con l'Atletico Terme Fiuggi: "Ora ci attende un'altra squadra di spessore, un derby che ci farà toccare quei livelli di escursione e di attenzione che ci faranno bene per il campionato".

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi