Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Svolta Sabaudia, il nuovo allenatore arriva dal beach soccer

Angelo D'Amico è il nuovo tecnico della squadra ultima in classifica nel girone C di Promozione: prende il posto di Lauretti

Il motto del Sabaudia è #unasquadradamare. E la scelta del nuovo allenatore sembra proprio prendere spunto dal doppio significato della frase lancio del club. Il nuovo allenatore dei rossoblù arriva infatti dal beach soccer. Ad Angelo D'Amico è stato affidato il compito di risollevare il Sabaudia, ultimo a zero punti dopo 6 partite nel girone C di Promozione.

Il presidente Alessandro Tulli ha deciso di esonerare Dario Lauretti dopo la sconfitta interna con il Morandi: «L'ASD Sabaudia comunica di aver sollevato Dario Lauretti dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali». Con questo comunicato, nella serata di ieri, era arrivato l'annuncio.

Oggi ne arriva un altro, quello dell'ingaggio di Angelo D'Amico. Nato a Terracina il 19 maggio del 1974, D'Amico da calciatore ha vestito le maglie di Terracina, Formia, Vis Sezze, Fondi e Borgo Hermada. Da allenatore ha guidato il Terracina in terza categoria vincendo il campionato nel 2016. L'anno dopo ha guidato il San Felice Circeo. Nel 2017 consegue il patentino Uefa B diventando anche match-analyst con Mario Savo del Manchester City.

I successi professionali di D'Amico sono però legati al beach soccer. Muove i primi "passi" sulla sabbia nella stagione 1999/2000 con la maglia del Terracina Beach Soccer vincendo tre campionati italiani, tre Coppa Italia e tre SuperCoppe.

Ecco le parole del nuovo allenatore a poche ore dall'esordio in Coppa Italia contro il Monte San Biagio: «Sono felice di questa opportunità e sono molto carico. Voglio trasmettere questo mio entusiasmo al gruppo fatto di ottimi giocatori. Intanto ringrazio la società per la fiducia che mi ha mostrato».
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi