Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega, sì allo stage ma... a metà

Il presidente Maurizio Beretta ha parlato al termine dell'assemblea annunciando che lo stage andrà in scena a febbraio (9-11), ma che le squadre impegnate nelle coppe europee potranno decidere se inviare i loro giocatori.
MILANO - Al termine dell'assemblea della Lega il presidente Maurizio Beretta ha fatto il punto della situazione illustrando la giornata di lavori e parlando naturalmente degli stage: "Abbiamo approvato all'unanimità dei presenti sia il bilancio consuntivo 2014-15 sia quello preventivo 2015-16. Non abbiamo invece fatto il consiglio di Lega e quindi abbiamo solo fatto qualche ragionamento sui calendari del prossimo anno. Anticipare l'inizio del campionato di A al 22-23 agosto? Sono stati fatti degli incastri e vedremo nel prossimo consiglio a gennaio".

STAGE - Capitolo Nazionale con la richiesta di Conte di uno stage a febbraio e il no di Juventus e Roma: "Sicuramente per quel che riguarda il calendario degli stage la settimana individuata è quella a febbraio. E' stata data la disponibilità per quella settimana ed è stata accolta la proposta del ct. A questi stage parteciperanno sicuramente le squadre non impegnate nelle competizioni europee e le altre saranno libere di valutare la situazione al momento. Gli stage non sono coperti dall'assicurazione Fifa e dovrà essere trovata preventivamente una copertura. Non dovrà essere a carico né delle società né della Lega, ma della Federazione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi