Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un golazo del Tigre, doppietta di Silva

Twitter
La nona giornata in Argentina si chiude con il gran gran gol di Gonzalez Pirez del Tigre: l'Estudiantes va ko e Veron esonera l'allenatore Pellegrino. E' la quinta panchina che salta. Doppietta di Santiago Silva

Secondo Olé, quotidiano sportivo di Baires, è il gol più bello del campionato, quello che lunedì ha chiuso la nona giornata ed è quasi a un terzo del suo cammino. Di sicuro in Argentina si parla molto di Leandro Gonzalez Pirez, 23 anni, terzino del Tigre, già un passato nel River e una parentesi fugace in Belgio nel Genk, che si è fatto tutto il campo palla al piede nel match contro l'Estudiantes. ha scambiato con il compagno Carlos Luna, ed è andato a chiudere in porta, regalandosi una nottata da incorniciare. Il Tigre si affaccia ai piani alti, così come la vittoria del Belgrano proietta la squadra di Cordoba a ridosso delle prime quattro. Il ko piuttosto costa la panchina a Mauricio "El Flaco" Pellegrino, che lascia la guida dell'Estudiantes: il direttivo presieduto da Juan Sebastian Veron ha deciso che sei giornate senza vittorie erano troppe e così salta la quinta panchina in nove turni del Torneo delle Trenta squadre, a confermare che l'andazzo di cacciare i tecnici ai primi venti contrari è diffuso a ogni latitudine. I primi a essere cacciati sono stati Merlo (Colon), Labruna (Nueva Chicago), Sensini (Atletico Rafaela) e Perazzo (Olimpo).

Chi evita venti di ribaltone, al momento, è Martin Palermo, l'ex bomber che ora guida l'Arsenal di Sarandì: lunedì ha travolto con tre reti il Newell's del Tolo Gallego, una brutta botta per la squadra di Rosario che vanta ambizioni di rilievo. A consegnare la seconda vittoria a Palermo è stato soprattutto Santiago Silva, l'ex viola, autore della sua prima doppietta e già a quattro centri anche se è arrivato in squadra da svincolato a torneo iniziato. A trentaquattro anni, l'uruguaiano che l'Italia ha bocciato forse troppo in fretta, ha dimostrato che non ha dimenticato di certo come si fa a buttarla dentro.

Torneo Julio Grondona, 9ª giornata

Venerdì 10 aprile

Crucero del Norte-Atlético de Rafaela 1-1

Temperley-Colón 2-1

Sabato 11 aprile

Gimnasia-Aldosivi 4-1

Godoy Cruz-Vélez 2-0

Rosario Central-San Martín 2-1

Racing-Huracán 2-0

San Lorenzo-Independiente 1-0

Domenica 12 aprile

Olimpo-Defensa y Justicia 0-0

Banfield-Lanús 1-2

Unión-Sarmiento 0-1

Boca Juniors-Nueva Chicago 0-0

Argentinos-River Plate 1-2

Lunedì 13 aprile

Arsenal-Newell's 3-0

Tigre-Estudiantes 2-0

Belgrano-Quilmes 2-1

Classifica

21 punti: San Lorenzo, Rosario Central, Boca Juniors. River Plate

19 punti: Belgrano

16 punti: Banfield, Racing

15 punti: Lanùs, Tigre.

14 punti: Newell's Old Boys

13 punti: Independiente, Argentinos.

12 punti: Velez, Sarmiento.

11 punti: Union Santa Fe, Estudiantes.

10 punti: San Martin, Defensa y Justicia

9 punti: Aldosivi, Gimnasia, Quilmes, Temperley, Godoy Cruz.

7 punti: Huracan, Colon.

6 punti: Crucero del Norte, Arsenal. 

5 punti: Atletico Rafaela, Olimpo.

4 punti: Nueva Chicago.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi