Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vidic: «Touré uno da Inter»

Getty Images
A pochi minuti dall'inizio di Inter-Juventus il centrale serbo, all'ottava partita da titolare, ha parlato dell'ivoriano e ha sottolineato l'importanza della sfida contro i bianconeri: "Ci servono i tre punti per puntare all'Europa League".

MILANO - Ancora una volta confermato al centro della difesa nerazzurra Nemanja Vidic non se la vedrà con l'ex compagno dei tempi dello United, Carlitos Tevez, rimasto a casa perché non convocato. Il difensore serbo dell'Inter, però, ci tiene terribilmente a far bene nella gara contro la Juventus perché sa che i tre punti in palio sono fondamentali per il cammino dell'Inter verso l'Europa League e, intervistato nel pre partita, non ha nascosto le sue ambizioni: "A San Siro c'è una grande atmosfera - ha sottolineato - e speriamo di fare una buona partita e di vincerla. I tre punti ci servono. Nonostante la Juve sia già campione d'Italia e debba giocare due finali mi aspetto una partita difficile. Sono felice perché tutti vogliono giocare questo tipo di partite: a livello personale sto molto meglio anche perché sto giocando tanto e ho trovato il ritmo (ottava da titolare di fila). L'Europa League? Penso che dobbiamo provare in tutti i modi a conquistare un posto in Europa. Stiamo migliorando a livello di gioco e anche in fatto di prestazioni".

VIDIC VOTA TOURE' - Il difensore ha parlato anche del possibile arrivo all'Inter di Yaya Touré, suo avversario nei derby di Manchester: "È un grandissimo giocatore e sarei contento se venisse ma è una decisione che spetta al club".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi