Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tavecchio: Lotito? Valuterà la Lega A

Getty Images
Il presidente federale sullo scandalo che coinvolge il dirigente biancoceleste: «La giustizia sportiva è autonoma, ci affidiamo alle sue iniziative»

ROMA - «La posizione di Lotito? Sarà valutata nell’ambito della Lega di Milano, che l’ha votato». Così Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio, ha commentato lo scandalo in cui è coinvolto il presidente della Lazio, consigliere federale a via Allegri: indagato a Napoli per tentata estorsione e già oggetto di indagine della procura federale di Palazzi che entro il 25 giugno dovrà decidere se deferire il dirigente o archiviare il fascicolo. «Vivo in un mondo dove la giustizia sportiva è indipendente», ha detto Tavecchio ai microfoni di Rai Sport nel prepartita di Croazia-Italia, match decisivo per le qualificazioni a Euro 2016. «Voi dite che il 25 giugno ci sarà il deferimento, io non lo so. La giustizia sportiva è uno dei cardini del sistema, ci affidiamo alle sue iniziative».

CROAZIA E PIRLO - Tavecchio ha parlato della sfida di questa sera: «E’ una partita importantissima, sicuramente abbiamo altre chance nella parte finale del girone. Conte finora non ha perso, abbiamo la massima fiducia in lui e nella squadra». E di uno scambio di battute con Andrea Pirlo: «Ho chiesto ad Andrea di darci la sua competenza e il suo impegno fino a Euro 2016. Cosa mi ha detto? Non ha risposto…».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi