Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La svastica sul campo dell'Italia. A Spalato un caso internazionale

Gli ultrà croati hanno disegnato una svastica sul terreno di gioco

SPALATO - Se ne sono accorti con le telecamere dall’alto. Sul terreno dello stadio dell’Hajduk era stata disegnata una svastica. Tavecchio è stato subito informato dall’Italia e, a sua volta, l’ha segnalato a Davor Suker, presidente della federcalcio croata. Si giocava a porte chiuse, ma gli ultrà croati di notte sono entrati nello stadio di Spalato e l’hanno marchiato con una infamia, disegnata col taglio dell'erba. Durante l’intervallo, i dirigenti della federazione locale hanno mandato sul campo due inservienti che hanno cercato, con un po’ di terriccio, di nascondere il disegno, senza grande successo.

A fine partita, il delegato Uefa, il danese Jan Damgaard, ha fatto un rapido sopralluogo sul punto dove era stato tracciata la svastica e ha scattato delle foto. Partirà l’inchiesta della Uefa. Il portavoce della federazione croata ha parlato di sabotaggio.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi