Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marino avanza verso Catania

Dopo Rastelli a Cagliari e Oddo a Pescara, ci si avvia verso la conclusione nell'assegnazione delle panchine cadette. Modena e Vicenza scelgono i successori di Melotti e Pavan e di Pasquale Marino

MARINO TORNA A CASSA - Ore d’attesa per l’annuncio del nuovo tecnico del Catania. Salvo clamorose sorprese, il club etneo annuncerà nei primissimi giorni di questa settimana Pasquale Marino, l’artefice del ritorno in A dei siciliani una decina d’anni fa e reduce da un’avvincente annata alla guida del Vicenza conclusasi con l’approdo ai play off. Proprio dalla proficua esperienza in Veneto potrebbero arrivare i primi rinforzi per la squadra rossazzurra, incappata in un torneo disastroso conclusosi con una sofferta salvezza nonostante un organico di peso ma poco consono alla B. Rivoluzionato a gennaio e depurato di molti stranieri sbarcati in Italia per giocare in grandi club, dopo un balletto che ha portato a Marcolin in seguito ai tentativi falliti degli incolpevoli Sannino e Pellegrino, il Catania con Marino va sul sicuro. Con sè il tecnico di Marsala dovrebbe portare Davide Di Gennaro (26), centrocampista di qualità milanese punto di forza del Vicenza, e Federico Moretti (26), un ex cresciuto.


LOTITO SCEGLIE - Evidentemente distratto dalle vicende giudiziarie che lo hanno catapultato al centro di un ciclone mediatico, il presidente della Salernitana, Claudio Lotito, dovrebbe accingersi a sciogliere il nodo del nuovo allenatore. Il benservito a Leo Menichini è da considerarsi scontato nonostante la promozione firmata dall’ex secondo di Carletto Mazzone. Per il successore piaceva (e piace) Antonino Asta, ma l’ex esterno di Torino e Napoli, dovrebbe essere in queste ore a un passo da un nuovo club dopo la finale dei play off di Lega Pro persa col Bassano contro il Como. Salgono così le quotazioni di Vincenzo Torrente e di Andrea Camplone. Sul primo, salernitano di Cetara, con un passato significativo al Bari, la trattativa sarebbe stata avviata da tempo. L’allenatore pescarese, tra le sorprese di questa stagione in B, è legato al Perugia da un anno di contratto. Resiste la suggestione Alessandro Calori, un allenatore accostato due stagioni fa anche alla Lazio.

TRATTATIVE -  Intanto, il Pescara ha perfezionato il primo acquisto: il trequartista Vittorio Esposito (27) proveniente dal Chieti. Il ds del Lanciano, Luca Leone, è interessato al portiere della Lazio Guido Guerrieri (19) e al capitano della Roma Leonardo Pellegrini (19). Piace Leonardo Capezzi (20) della Fiorentina.
© Riproduzione riservata

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi