Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: «Pogba resta con noi»

Ospite all'Expo a casa Corriere, l'amministratore delegato bianconero ha parlato della Juventus a 360 gradi, dalla Champions persa a Berlino fino al mercato. "Tevez? Entro sabato ci darà una risposta. O resta con noi o torna in Argentina".

MILANO - Giuseppe Marotta show. L'amministratore delegato della Juventus, ospite ad Expo a casa Corriere, ha parlato di Juventus a 360 gradi concentrandosi soprattutto sul mercato e sui giocatori (Pogba, Tevez e Pirlo) che rischiano di lasciare Torino. "Pogba è un giocatore che c’è stato chiesto da diverse squadre, ma non abbiamo aderito a nessuna trattativa perché lo consideriamo strategico al nostro progetto. Il giocatore è fuori mercato se lui non dirà di voler andar via. Tevez? I calciatori sono degli uomini e dobbiamo rispettare gli aspetti umani. Lui ha manifestato la volontà di chiudere una gloriosa carriera in Argentina. Siamo in attesa di una sua risposta e noi siamo pronti ad assecondarlo perché sarebbe controproducente creare una situazione di disagio per entrambe le parti. Prima di sabato ci aspettiamo una risposta: se ci dirà che resta saremo contenti, se ci dirà che vuole andrà via saremo dispiaciuti, ma avremo grande rispetto per quello che ha fatto. La volontà del giocatore nel calcio è fondamentale e così sarà sia per Tevez sia per Pogba. Ripeto, non vogliamo vendere Pogba e lui ha detto oggi che non vuole andare via. Se in futuro dimostrerà la voglia di andarsene, dovremo assecondarlo tutelando però gli aspetti di bilancio. Tevez all'Atletico o al Psg? Abbiamo dato la disponibilità a farlo partire nel rispetto di una scelta di vita ovvero quella di farlo tornare a casa; non quella di farlo andare gratis in un altro club europeo. Sono sicuro e certo che se andrà via, andrà in Argentina". Finale su Pirlo: "Ha un contratto e speriamo che resti con noi. Non abbiamo indicazioni che voglia andarsene da Torino".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi