Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Portogallo-Svezia, la finale del biscotto

Agli Europei Under 21 l'ultimo atto propone la sfida tra le due squadre che hanno eliminato l'Italia, grazie a un classico biscotto

ROMA - Avevano fatto fuori l'Italia con il più classico dei biscotti: 1-1 e una melina deprimente nel finale. Ora Svezia e Portogallo, si ritroveranno di fronte dopo pochi giorni per la finale degli Europei Under 21. Dopo la strepitosa vittoria dei lusitani sulla Germania per 5-0 infatti, la Svezia ha liquidato la Danimarca con un 4-1 nell'altra semifinale. Adesso si contenderanno il trofeo sabato all'Eden Stadium di Praga, e il biscotto non potranno farlo.

MANITA PORTOGALLO - Show del Portogallo ai campionati Europei Under 21, che con un clamoroso 5-0 elimina la Germania e stacca il pass per la finale. Il trionfo ad Olomuc per Rui Jorge è stato firmato dalle reti di Silva, Ricardo, Cavaleiro, Mario e Horta. Fin dall'inizio della gara il Portogallo è entrato in campo con la giusta mentalità dimostrando di essere superiore. I lusitani non hanno mai vinto il trofeo ed ora approdano in finale per la seconda volta dopo essere stati sconfitti dall'Italia nel 1994. Con questa vittoria, inoltre, il Portogallo continua a non perdere da 14 incontri ufficiali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi