Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, assalto ad Eder

ANSA
Dopo la vittoria contro il Carpi, vertice di quasi un'ora nello spogliatoio tra il dg Fassone, il ds Ausilio e il tecnico Mancini. Oggi nuovo tentativo per l'attaccante della Sampdoria che ha già segnato 4 reti. Senza un sostituto (Ibarbo?) Ferrero non vuole farlo partire.

MODENA - Tutto su Eder. L'Inter oggi farà l'ultimo tentativo per arrivare all'attaccante della Sampdoria che, grazie alla doppietta firmata al San Paolo, è il capocannoniere del campionato. Con il giocatore c'è già un accordo da qualche giorno, ma adesso resta da convincere il presidente Ferrero che logicamente vuole tenerselo stretto o trovare un sostituto all'altezza (Ibarbo?). A maggior ragione adesso che Eder sta trascinando la formazione di Zenga. Nella trattativa rientrerebbe anche il cartellino del Primavera Rocca, che si trasferirà in blucerchiato. La formula è prestito oneroro con riscatto obbligatorio nel 2017. Alternative? Borini ha perso un po' di appeal, ma resta in corsa come Ljajic. Complicate le opzioni Lamela e Lavezzi. Il dg Fassone, il ds Ausilio e il tecnico Mancini hanno parlato di Eder e delle altre operazioni da provare a chiudere nelle ultime ore di mercato (per il centrocampo si punta su Felipe Melo del Galatasaray, per il ruolo di esterno difensivo su Siqueira dell'Atletico Madrid, Sala del Verona e Telles del Galatasaray) in un vertice di un'ora negli spogliatoi del Braglia. Iniziato poco prima di mezzanotte, si è concluso alle 00,45 quando Mancini ha lasciato lo stadio per raggiungere Jesi, mentre i dirigenti sono ripartiti per Milano. Oggi Fassone e Ausilio, che hanno parlato con i colleghi della Samp fino a notte fondo, proveranno l'ultimo assalto ad Eder, magari dopo aver piazzato gli elementi in esubero. Per Nagatomo al momento non ci sono offerte concrete per la cessione (Leichester e Levante non convincono), mentre D'Ambrosio ha rifiutato (per ora) il prestito alla Sampdoria e al Marsiglia. I francesi però continuano a premere. Andreolli non vuole saperne di lasciare l'Inter, mentre Schelotto interessa al Nottingham Forest e all'Olympiakos oltre che allo Sporting Lisbona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi