Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lippi: «Scudetto? Vedo bene Roma e Juve»

L'ex ct della Nazionale: «Sorprese non ce ne saranno»

MILANO - «Sorprese non ce ne saranno, credo che alla fine anche la Juve sarà insieme alle altre»: così l'ex ct della nazionale Marcello Lippi, in visita a Expo per ritirare il premio "Superfruitness" che il Centro Servizi Ortofrutticoli, cooperativa che raduna i più importanti produttori italiani, assegna a Expo ad alcuni nomi eccellenti del mondo dello sport.

ROMA E JUVE - «Credo che alla fine anche la Juventus sarà insieme ad altre squadre a lottare per la vittoria - ha aggiunto - anche se magari non vincerà. Vedo bene anche la Roma che quest'anno ha centrato gli acquisti necessari». Poi la Sampdoria, squadra a cui Lippi è legato per i suoi trascorsi blucerchiati: «ha fatto bene lo scorso anno ed ora ha un nuovo allenatore che ha lavorato bene all'estero e vuole fare altrettanto in Italia. Sono molto legato all'ambiente e mi auguro che Cassano ritrovi le condizioni necessarie per mostrare le sue qualità».

NAZIONALE - Infine un commento sulla nazionale: «Nella mia esperienza da allenatore potevo scegliere per la rosa su un parco giocatori composto per il 60% da italiani. Adesso Conte può scegliere su una percentuale di italiani scesa al 35%. Ci sono ancora i grandi fuoriclasse come Pirlo, Buffon o De Rossi, ma c'è bisogno di ricostruire ed è difficile in questa situazione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi