Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Muller ha l'Alzheimer. Il Bayern al suo fianco

L'ex attaccante tedesco è malato e costretto in clinica da qualche mese

MONACO - Il Bayern Monaco si stringe attorno a Gerd Muller. Il club bavarese ha fatto sapere che l'attaccante tedesco è affetto dal morbo di Alzheimer e per questo costretto a vivere in una clinica ormai da qualche mese. «Da qualche tempo purtroppo - scrive il club bavarese -, Gerd Muller è molto malato e soffre di Alzheimer. La stampa e l'opinione pubblica hanno sempre protetto l'ex giocatore in questa difficile situazione rispettando la sua privacy. Dal febbraio scorso Muller è in cura e ha al suo fianco il grande sostegno dei suoi cari. La moglie Uschi chiede comprensione e anche il Bayern chiede massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia».

RUMENIGGE - L'amministratore del Bayern, Karl Heinz Rumenigge ha aggiunto: «Gerd e i suoi cari hanno tutto il nostro sostegno e possono contare sul nostro aiuto. È uno dei più grandi calciatori nella storia del calcio. Senza i suoi gol né il Bayern né la nazionale tedesca sarebbero quello che sono oggi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi