Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Collovati: Sfida scudetto tra Napoli e Fiorentina

LaPresse
Il campione del mondo di Spagna '82: «Se dovessero vincere i viola, non sarebbero più una sorpresa»

ROMA - "Napoli-Fiorentina? Può essere una sfida scudetto". Fulvio Collovati, campione del mondo a Spagna '82 e attualmente amministratore delegato e direttore generale della Pro Patria, ha commentato così il prossimo big match ai microfoni di "Pezzi da 90", sull'emittente umbra Radio Onda Libera: "Questa è una gara che può essere una sfida per il titolo: se la Fiorentina battesse il Napoli, dopo le vittorie sull'Inter e il Milan, vorrebbe dire che non è più solo una sorpresa". Ma c'è anche, all'orizzonte, Inter-Juve: "Non è una gara decisiva perché il campionato è molto incerto e siamo appena all'inizio. L'Inter prende sicurezza se vince e, dopo la scoppola a San Siro contro la Fiorentina, non può permettersi un altro scivolone. La Juve sta ritrovando i suoi campioni: torna Marchisio, dopo aver ritrovato Khedira, e gli juventini hanno fatto bene in Nazionale. Anche se i bianconeri hanno problemi in attacco".

PRO PATRIA - Sull'attuale ruolo coi bustocchi: "Sono stato coinvolto da alcuni amici in un progetto che punta a fare buon calcio risanando la società. Oggi c'è bisogno di avere società sane. Sono appena arrivato e le difficoltà non mancano. Ho criticato gli arbitraggi contro Lumezzane e Albinoleffe ma non per fare polemica. C'è bisogno di crescere, c'è molto dilettantismo e va superato nell'ambito professionistico. I risultati in questo momento ci penalizzano, ma ora abbiamo due partite in casa e vogliamo risollevarci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi