Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Voglio più cattiveria sottoporta»

LaPresse
Il tecnico della Juventus in sala stampa ha analizzato la prestazione della sua squadra dopo l'1-1 contro l'Inter.

MILANO - Massimiliano Allegri ha parlato in sala stampa dopo lo 0-0 contro l'Inter al Meazza.

Allegri, tra il primo e il secondo tempo che “antidoto” ha dato alla squadra?
Non credo ci sia stato un cambiamento tra primo e secondo tempo. Eravamo partiti bene anche nella prima frazione, ma poi abbiamo commesso qualche errore tecnico dopo i primi ottimi 15’. Avremmo dovuto rifiatare con la palla tra i piedi e non lo abbiamo fatto.

Il pareggio è giusto o se ne va da Milano rammaricato?
E’ stata una bella partita. La squadra deve crescere e diventare più consapevole dei propri mezzi. Dobbiamo essere più cattivi quando entriamo in area. Bisogna migliorare e abbiamo tutte le caratteristiche per farlo. E’ necessario essere più calmi e lucidi.

Perché Dybala in panchina?
E’ tornato giovedì, ma è stata anche una scelta tecnica: Zaza poteva essere più idoneo per le caratteristiche dei difensori dell’Inter.

Cosa pensa dell’arbitro?
Ci sono stati degli episodi, ma è stato bravo. Non era semplice perché nel primo tempo la gara è stata maschia e non era facile tenerla in pugno.

In Champions questa partita forse l'avreste vinta. E' la Champions il vostro obiettivo stagionale?
La coppa è un sogno e l’obiettivo è quello di passare il turno. Non sarà facile perché il Siviglia e il Borussia si stanno riprendendo. Dovremo essere bravi a segnare.

Si aspettava questa partita dall’Inter?
Mi aspettavo questa partita dalla Juventus come gioco. Un punto non cambia la classifica, ma a Natale vogliamo aver dimezzato lo svantaggio da quelle in testa per essere a marzo in posizione per lottare per il titolo. L’Inter è una squadra forte e può lottare per il campionato.

Cosa pensa delle prove di Pogba e Morata?
Nel primo tempo non ha fatto bene, nella ripresa ha dimostrato di essere un giocatore straordinario. Morata ha iniziato bene, ma poi si è defilato e abbiamo giocato meno uno contro uno con i difensori dell’Inter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi