Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: «Arbitri, così non va»

Getty Images

Il tecnico dell'Inter in conferenza stampa ha parlato dopo l'affermazione contro il Bologna e ha commentato l'espulsione sua e di Felipe Melo.

BOLOGNA - Al termine della vittoria contro il Bologna il tecnico Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa e ha sottolineato ancora una volta la sua rabbia per l’espulsione di Melo e sua da parte dell’arbitro Banti di Livorno.

Mancini, c’è qualcosa che non va con gli arbitri?
Non mi piace che si ammonisca troppo, ma in Italia è così purtroppo. Il non è basket, i contatti ci sono e il gioco deve essere maschio. A me non piace una cosa del genere.

Cosa può dirci della sua espulsione?
Ci sta arrabbiarsi dopo più di un'espulsione non corretta. Per noi quella di Melo di stasera è la terza della stagione… All’arbitro comunque non ho detto nulla di male.

Cosa non le è piaciuto nella vittoria di Bologna?
La mentalità è abbastanza buona, ma dobbiamo migliorare nel gioco offensivo. Ce la faremo perché davanti abbiamo ottimi giocatori come Icardi, Ljajic, Palacio, Jovetic e gli altri. Il lato positivo è la difesa perché subiamo poco.

Il primo tempo contro il Bologna però è stato negativo…
Eravamo lenti e abbiamo sbagliato molto. Parlo di errori tecnici… Il Bologna si è difeso bene e avevamo pochi spazi. Ci hanno limitati bene, ma nella ripresa siamo stati bravi e abbiamo giocato un ottimo calcio. Siamo contenti dei tre punti.

Da cosa nasce la lentezza del gioco dell’Inter?
Juan Jesus è un centrale e fa fatica ad attaccare quando gioca come terzino sinistro. Quando recupereremo al 100% Biabiany andrà meglio, ma occorre ancora del tempo per lui. Nella ripresa comunque qualcosa si è visto.

E’ soddisfatto dalla prova di Ljajic?
Sì, lo sono e mi è piaciuto sul nostro gol perché era solo davanti alla porta e passare la palla in circostanza come quella non è facile. Ljajic ha tanta classe, ma deve arrivare ancora al top della condizione.

Contro la Roma che Inter giocherà?
Sarà un match molto diverso rispetto agli altri e francamente è difficile dire adesso che match sarà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi