Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, il dubbio De Rossi resiste fino all'ultimo

Bartoletti

Se Garcia deciderà di risparmiarlo, due sono le opzioni: Maicon, con Florenzi a centrocampo, oppure Vainqueur

MILANO - Dieci undicesimi della formazione sono sicuri. Ma Rudi Garcia non ha ancora sciolto il grande dubbio della Roma che sfida l'Inter a San Siro da capolista: De Rossi, che è vittima di un affaticamento muscolare ancora non completamente risolto. Stamattina il blando allenamento in albergo è stato confortante. Se alla fine dovesse giocare, Garcia confermerebbe in blocco la formazione che ha vinto domenica scorsa a Firenze.

Se invece De Rossi dovesse andare in panchina per evitare rischi, ci sarebbero due soluzioni per sostituirlo: la conferma dell'ex Maicon come terzino destro e l'avanzamento di Florenzi a centrocampo, secondo lo schema visto mercoledì contro l'Udinese, oppure la promozione del francese Vainqueur, con Maicon risparmiato per la partita di Champions League con il Bayer Leverkusen e Florenzi lasciato nel ruolo di esterno basso. Garcia comunicherà la formazione ai giocatori intorno alle 18.

VIDEO - GARCIA: CON L'INTER GARA ESALTANTE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi