Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, illusione Farias

LaPresse
La 18ª giornata spezzatino offre nuove indicazioni sul campionato. Al Cagliari riesce solo l'aggancio al Crotone in vetta. Ma questa sera Juric incrocia l'amico Crespo e può allungare se batte il Modena nel testacoda dello Scida. Risale il Pescara con Memushaj e Lapadula. Foscarini sorprende anche il Cesena

Com’era facile immaginare, gli impegni fitti di dicembre stanno aggiungendo nuove motivazioni al campionato sempre più coinvolgente. Il Cagliari che frena fuori casa non è una novità: Farias è sempre da applausi, ma non basta. Mutti incassa il 2º punto della propria gestione e il Livorno respira anziché accartocciarsi in una crisi senza ritorno che Panucci aveva in tutti i modi scongiurato.

JURIC-CRESPO - Complice una buona dose di sfortuna, Rastelli può solo accontentarsi di agganciare in vetta il Crotone, imbattuto da 6 giornate (migliore serie positiva in atto) che questa sera incrocia il Modena di Crespo rianimato dal successo sul Bari. Sarà un testacoda avvincente tra vecchi compagni, visto che Juric e Crespo hanno giocato nel Genoa di Gasperini, un altro buon amico della capolista pitagorica che farebbe bene a non fidarsi degli emiliani, compagine spesso spigolosa e convincente sul piano del gioco.

PRANO ALLO SCIDA - Nel secondo dei tre posticipi (domani c’è Novara-Trapani), Nicola e Bisoli, all’ora di pranzo al San Nicola, sono chiamati a ripartire dopo il turno infrasettimanale andato di traverso e due sconfitte inattese. Ora sentono entrambi sempre più il fiato sul collo di ambiziose antagoniste. Alla lista delle pretendenti alla volata per la A si reiscrive il Pescara che batte l’Entella con Memushaj e Lapadula: Aglietti non perdeva dal 2-4 di Trapani del 26 settembre e cade dopo 5 vittorie e 7 pari che avevano fatto gridare al miracolo.    

FOSCARINI BRUCIA DRAGO - Sembra non farne più il Cesena affondato a Vercelli dal solito Foscarini, in età da pensione, come dice lui, ma sempre formidabile guastafeste. In coda esultano anche Ternana, Salernitana e Avellino. Il ritorno di Castaldo al gol dopo la lunga squalifica patita può rappresentare la vera svolta per Tesser che ribalta un Lanciano imperdonabile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi