Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Inter macina record: la squadra di Mancini primeggia anche in Europa

ANSA
I nerazzurri hanno subito solo nove reti e hanno tenuto inviolata la porta di Handanovic in 11 partite su 16 di questo campionato.

MILANO- L’Inter di Mancini continua la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica di Serie A. Sono 36 i punti conquistati dalla squadra nerazzurra, frutto di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La difesa dell’Inter è la meno battuta del torneo, con soli 9 reti al passivo in 16 giornate e anche i gol segnati sono aumentati nell’ultimo periodo. Mancini e i giocatori, ora, credono fortemente alla possibilità di giocarsi fino in fondo lo Scudetto con avversarie del calibro di Napoli, Juventus, Roma e Fiorentina.

I MIGLIORI IN EUROPA- L’Inter ha mantenuto la porta inviolata per ben 11 partite su 16: è record in Europa, come l’Angiers, squadra rivelazione in Ligue 1. I nerazzurri si sono messi alle spalle squadre come Bayern Monaco e Psg, che hanno tenuto inviolato la porta per 10 partite.  Manchester United, Atletico Madrid e Napoli si sono fermate a quota 9, mentre Fiorentina, Lilla e Nantes sono ferme a quota 8 partite senza subire reti.

NUMERI CHE FANNO BEN SPERARE- L’Inter sta disputando una stagione sopra le aspettative ed era successo solo otto volte, prima di questo campionato, che avesse incassato 9 reti in 16 partite. Di queste otto volte, in cinque occasioni alla fine l’Inter ha vinto lo Scudetto. In Serie A la solidità difensiva è una delle cose più importanti nel nostro campionato e se i ragazzi di Mancini continueranno su questi livelli sognare il Tricolore non è un’utopia. Anche se non sarà facile perché le squadre dietro non mollano e soprattutto la Juventus, campione d’Italia in carica, è tornata prepotentemente in corsa per vincere il suo quinto Scudetto consecutivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi