Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pallone d'Oro africano, Aubameyang vince e supera Yaya Tourè

AP

Il 26enne, cresciuto nelle giovanili del Milan, è stato premiato come miglior giocatore dell'Africa scavalcando in classifica il vincitore delle ultime 4 edizioni

ABUJA (NIGERIA) - È Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale gabonese, il Pallone d'Oro africano 2016. Il 26enne giocatore, cresciuto nelle giovanili del Milan, è stato infatti premiato come miglior giocatore africano dell'anno scavalcando in classifica un santonè del calcio africano come Yaya Tourè, vincitore delle ultime 4 edizioni (prima di lui Didier Drogba nel 2009 e Samuel Eto'o nel 2010). Aubameyang, primo gabonese a vincere il trofeo, ha avuto 143 voti, sette in più del centrocampista del City. Terzo in classifica il ghanese Andre Ayew, ex Marsiglia oggi allo Swansea. Aubameyang è attualmente il capocannoniere in Bundesliga con 18 gol in 17 partite.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi