Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lunedì il Pallone d'Oro: «Nessuna fuga di notizie»

EPA

La Fifa smentisce le indiscrezioni dei giorni scorsi che svelavano il nome del vincitore, Leo Messi

ZURIGO - Puntuali come ogni anno, a pochi giorni dalla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro a Zurigo (lunedì 11 a Zurigo) cominciano a fioccare le indiscrezioni sul vincitore. Pochi dubitano che sia la quinta volta di Leo Messi, ma da qui all'ufficialità mancano ancora tre giorni. Invece nell'era di Internet e delle social news da un paio di mesi il presunto scoop sul vincitore (con la tedesca Celia Sasic n.1 tra le donne) continua a rimbalzare sui media, via mail o twitter con la Fifa costretta a smentire di volta in volta l'indiscrezione.

L'ultima, risale a un paio di giorni fa, puntualmente ripresa dai social network, con tanto di screenshot della Fifa, che comunicava in anticipo i nomi dei vincitori. «È una storia vecchissima, i risultati ancora non sono stati immessi nel sistema», spiegano alla Federcalcio mondiale, ricordando - lo ha fatto via tweet - che «è una notizia risalente al primo novembre» (falsa anche quella), tornata a circolare il giorno dell'Epifania. «Non c'è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d'Oro», spiegava il cinguettio Fifa. L'ennesimo presunto scoop è stato anche stavolta prontamente rimossa, alimentando però una marea di polemiche per la presunta gaffe. Ciò non toglie che sarà con tutta probabilità il fuoriclasse del Barcellona, salvo sorprese, a essere premiato a Zurigo lunedì prossimo.

ECCO I FINALISTI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi