Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, l'orgoglio di Morata e Cuadrado

ANSA

Lo spagnolo e il colombiano sono stati i trascinatori della squadra di Allegri nel 3-0 all'Inter. Grande anche Pogba

TORINO - Il trionfo della Juve e la disfatta dell’Inter. Per Allegri è arrivata la 14a vittoria consecutiva fra campionato e Coppa Italia, a Mancini è mancata invece  la ripartenza dopo l’1-1 contro a San Siro contro il Carpi. Si va verso una finale Juve-Milan all’Olimpico e perché questo non accada a San Siro devono scapparci due risultati clamorosi, anzi, miracolosi. Dovendo scommettere, punteremmo forse più sul 2-0 dell’Alessandria sul Milan che sul 4-0 dell’Inter sulla Juve. A una condizione: che Milan e Inter siano le squadre-non squadre viste nell’andata delle due semifinali. In un mese qualcosa potrebbe cambiare, Mihajlovic e Mancini lo sperano davvero.

Qui a Torino non c’è stata partita. Allegri ha puntato sull’orgoglio di Morata e Cuadrado, due riserve in campionato, e ha avuto successo. Lo spagnolo ha segnato una doppietta, il colombiano ha dato delle accelerazioni impressionanti, come faceva ai tempi della Fiorentina. Ma tutta la Juve ha entusiasmato. L’Inter è stata sbriciolata nella ripresa e nel primo tempo, chiuso sotto di un gol, è stata salvata da una svista clamorosa di Tagliavento che non si è accorto di un colpo di braccio in area interista di Medel.

Grande Juve, piccola, anzi, inesistente Inter. Troppi errori, troppa confusione, troppe incertezze. Mancini si aspettava qualcosa da Jovetic e Ljajic che hanno perso una valanga di palloni e non hanno mai saltato un avversario. In mezzo la solita tristezza con Felipe Melo, Kondogbia e Medel: siamo a tecnica zero. E se dietro salta via uno come Murillo (espulso per doppia ammonizione e responsabile di una serie di errori inattesi) è finita.

La Juve in Coppa Italia ha segnato 8 gol in 3 partite vere contro il Torino, la Lazio all’Olimpico e l’Inter. E in queste tre gare ha subìto appena due tiri in porta. Contro i nerazzurri, per trasformare la vittoria in un trionfo è arrivato anche il gol di Dybala: in 30 partite stagionali ne ha segnati 15, più 7 assist. Nelle cinque volte in cui la Juventus ha vinto l’andata di semifinale di Coppa Italia è sempre passata al turno successivo. Vediamo se accadrà anche in questo caso considerato pure che quando l’Inter ha perso la semifinale di andata è sempre stata eliminata.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi