Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maglie più pagate: Real in vetta, ma Juventus e Milan fra le big

AP

Agli spagnoli vanno 140 milioni dallo sponsor tecnico, mentre ci sono due club italiani nella top 10

ROMA - La notizia, pubblicata ieri da "Marca", sull'imminente rinnovo dell'accordo di sponsorizzazione fra Adidas e Real Madrid, che trasformerebbe la 'camiseta blanca' nella più 'pagata' del mondo (per esibire il marchio tedesco, al club merengue andranno 140 milioni a stagione), fa discutere ancora gli esperti di marketing e non solo. L'edizione online del quotidiano Sport oggi ha stilato la nuova graduatoria delle società di calcio che ricevono più soldi dai rispettivi sponsor tecnici.

LA CLASSIFICA - Di certo c'è che il Real Madrid ha polverizzato il contratto altrettanto faraonico fra l'Adidas e il Manchester United, che intasca 98 milioni all'anno. In classifica, al terzo posto, c'è il Bayern Monaco, che intasca 80 milioni all'anno, quarto il Chelsea, che guadagna meno della metà: solo 39, dall'azienda tedesca. L'Arsenal riceve dalla Puma lo stesso importo, ponendosi al quinto posto fra i club più pagati dai rispettivi sponsor tecnici, davanti a Liverpool e Barcellona, che ricevono 32 milioni rispettivamente da New Balance e Nike. Il club blaugrana starebbe tuttavia rinegoziando il proprio accordo contrattuale, dunque si appresterebbe a salire qualche posizione in classifica. Più indietro, a chiudere la top ten, la Juventus (26 milioni dall'Adidas), il Milan (23, sempre dall'Adidas) e il Psg (pure 23, ma dalla Nike).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi