Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, il Milan crede alla Champions e vuole smentire Barbara

ANSA

I rossoneri sono tornati in corsa per il terzo posto. La sfida di questa sera, al Barbera, contro il Palermo dirà di che pasta è fatta la squadra di Mihajlovic.

MILANO- La vittoria ottenuta contro l’Inter, nel derby della Madonnina, ha ridato vigore al Milan di Sinisa Mihajlovic che ora vuole trovare la giusta continuità per provare ad accorciare ulteriormente sulla zona Champions League. Questa sera, alle ore 20:45, i rossoneri saranno impegnati sull’ostico campo del Palermo di Vazquez e dell’ex dal dente avvelenato, Alberto Gilardino. Una vittoria sarebbe fondamentale visto che poi il Milan giocherà due partite di fila al Meazza contro Genoa e Udinese, due match sulla carta più che abbordabili.

MIHAJLOVIC CI CREDE- Il tecnico serbo, durante la conferenza stampa di ieri, ha voluto tenere alta la tensione smorzando gli entusiasmi: “La bottiglia è stata stappata…Adesso vedremo se siamo Champagne, un buon spumante o gazzosa?”. Dimenticare in fretta la vittoria contro l’Inter e concentrarsi pienamente all’incontro di questa sera al Barbera, dove si vedrà di che pasta è fatta la squadra rossonera che ora crede concretamente alla possibilità di arrivare in Champions League visto che la Fiorentina dista solo sei punti in classifica con ancora sedici giornate da disputare.

SQUADRE CHE VINCE… Di solito si dice che “squadra che vince non si cambia”- Anche questa volta Mihajlovic darà fiducia alla formazione che ha trionfato nel derby. L’unico cambio dovrebbe avvenire in difesa, dove Zapata dovrebbre prendere il posto di Alex per farlo rifiatare. Per il resto tutto confermato con la giovane scheggia Niang a fare da partner al cecchino Bacca. In mezzo al campo con Montolivo ci sarà Kucka, sugli esterni alti Honda a destra con Abate basso, Bonaventura a sinistra con Antonelli basso. In mezzo alla difesa, come sempre, ci sarà il giovane Romagnoli e in porta il giovanissimo Donnarumma.

SMENTIRE BARBARA- Proprio qualche giorno prima del derby, Barbara Berlusconi aveva detto apertamente, per non prendere in giro i tifosi, che l’obiettivo dichiarato di questo Milan era quello di raggiungere l’Europa League. La vittoria nel derby ha ridato morale ad una squadra che naviga tra alti e bassi da inizio stagione. Mihajlovic, nonostante le parole caute pronunciate ieri in merito alla possibilità di raggiungere la Champions, e Galliani ci hanno sempre creduto, ora toccherà ai giocatori dimostrare alla giovane figlia del Presidente che si sbagliava e che questo Milan può ambire a traguardi ben più importanti. Per farlo, però, bisognerà tornare da Palermo con una vittoria per non avere il rimpianto e l’amaro in bocca dell’ennesima occasione sprecata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi