Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, 24ª giornata: guarda tutte le probabili formazioni

LaPresse

Si riparte oggi alle 18 con Bologna-Fiorentina, ecco tutte le ultime notizie dai campi della massima serie. Segui le sfide in diretta su Corrieredellosport.it

ROMA - Tre ballottaggi per Sarri, ma il più importante è in attacco: contro il Carpi dovrebbe esserci Mertens al posto di Insigne. Allegri invece a Frosinone punterà su Dybala e Morata. Torna in campo la Serie A con la 24ª giornata, l'ultimo turno prima del big match scudetto. Si parte alle 18 con Bologna-Fiorentina al Dall'Ara, poi in serata Genoa-Lazio. Domenica, alle 12.30, l'Inter cerca conferme a Verona, contro l'Hellas. Juventus e Napoli giocheranno alle 15, il posticipo delle 20.45 è Roma-Sampdoria. Segui tutte le sfide in diretta su Corrieredellosport.it.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL CORRIERE DELLO SPORT

Bologna-Fiorentina (in campo alle 18)
Il Bologna perde pezzi, pesano in difesa le assenze di Rossettini e Ferrari. Maietta stringe i denti, farà coppia con Gastaldello. In attacco, Mounier favorito su Brienza. Nella Fiorentina, ultima chiamata per Kalinic, che sarà supportato da Ilicic e Zarate. Non recupera Alonso.

Genoa-Lazio (stasera, ore 20.45)
Gasperini recupera tutti e sceglie il tridente d'attacco con Suso, Pavoletti e Cerci. Situazione opposta alla Lazio, Pioli fa la conta di indisponibilie e squalificati. Nel tridente, Keita punta centrale con Lulic e Anderson ai lati. 

Verona-Inter (domenica, ore 12.30)
Delneri deve rinunciare all'infortunato Siligardi e pensa a Emanuelson esterno sinistro di centrocampo. Probabile esordio di Gilberto da titolare. Nell'Inter, la squalifica di Miranda costringe Mancini a cambiare la difesa: possibile l'inserimento di Juan Jesus visto che Medel, diffidato, potrebbe riposare in vista della trasferta di Firenze.

Frosinone-Juventus (domenica, ore 15)
Kragl e Pavlovic restano in dubbio per la Juventus, nel Frosinone Ajeti è invece sicuramente indisponibile. Allegri ha le scelte contate in attacco, senza Mandzukic e Zaza: giocano Morata e Dybala. Il tecnico dovrebbe convocare Favilli, centravanti della Primavera.

VIDEO - CINQUE CURIOSITA' SULLA 24ª GIORNATA DI SERIE A

Milan-Udinese (domenica, ore 15)
Verranno valutate oggi le condizioni di Bonaventura, che ieri ha interrotto l'allenamento per un problema alla gamba destra. In caso di forfait, Boateng è il candidato numero uno per sostituirlo. Nell'Udinese, tanti dubbi in tutti i reparti. In difesa, Ballottaggio tra Wague, Danilo e Heurtaux.

Napoli-Carpi (domenica, ore 15)
Sarri non avrà a disposizione Jorginho, squalificato, oltre a Grassi infortunato. Mertens favorito su Insigne in attacco. Gli altri ballottaggi riguardano Chiriches favorito su Albiol e Hamsik su Lopez. Nel Carpi, Romagnoli in recupero, ma dovrebbe andare in panchina. Presentato Verdi, che potrebbe esordire.

Sassuolo-Palermo (domenica, ore 15)
Nel Sassuolo torna Missiroli: con lui in campo la squadra di Di Francesco ha una media punti di 1,67, senza di lui solo 0,50. Dubbi in attacco, Falcinelli è favorito su Trotta. Nel Palermo, Struna e Balogh sono fuori. Probabile la conferma del 4-3-3.

Torino-Chievo (domenica, ore 15)
Brutte notizie per Acquah, che resterà indisponibile per quasi un mese. Martinez lavora ancora a parte. Fuori anche Baselli, squalificato. Dovrebbero rientrare Bruno Peres e Vives. Nel Chievo, Maran è alle prese con una lunga serie di infortuni. Probabile il recupero di Bizzarri, decisiva la rifinitura di oggi.

Atalanta-Empoli (domenica, ore 18)
Gomez è recuperato, Reja sembra intenzionato a tornare al 4-3-3 , ma deve sciogliere un paio di dubbi: Conti o Raimondi terzino destro, Borriello o Pinilla come centravanti. Nell'Empoli, Giampaolo ritrova Livaja e pensa al turnover in difesa. Probabile la conferma per Camporese, ma c'è la tentazione Ariaudo. A centrocampo, dubbio Buchel-Croce.

Roma-Sampdoria (domenica, ore 20.45)
Tutto dipende da Dzeko: se recupera (ieri ha lavorato a parte) gioca. Altrimenti Perotti sarà ancora falso nueve. Nella Sampdoria, Montella sta valutando se impiegare Quagliarella dal primo minuto al fianco di Muriel e Soriano, con Cassano in panchina. Silvestre e Fernando verso il rientro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi