Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Simoni: «Con la Juventus persi la pazienza»

L'ex tecnico che perse lo scudetto con l'Inter ricorda la gara del famoso episodio Ronaldo-Iuliano in area: «Adesso c'è più regolarità nelle partite»

ROMA - Gigi Simoni giura di aver dimenticato il 26 aprile 1998. "Per una volta persi la pazienza, ma ormai è un episodio dimenticato" dice l'ex tecnico di quell'Inter che al Delle Alpi perse 1-0 lo scontro scudetto con la Juventus. Niente più episodi Ronaldo-Iuliano. "Adesso c'è più regolarità nelle partite - dice Simoni, che ha allenato anche il Napoli, a Radio Kiss Kiss -. Non siamo peggiorati ed è già una gran cosa, adesso mi sembra di vedere tutte cose accettabili, più o meno, a parte la soggezione per le squadre più importanti".

JUVE-NAPOLI - Sul big match di sabato sera, Simoni prova a placare gli animi: "E' un campionato bellissimo, non roviniamolo con le polemiche - dice il 77enne di Crevalcore -. L'arbitro? Orsato è il migliore che abbiamo in Italia, ma non importa chi dirigerà la gara, sarà sicuramente una bella partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi