Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«La Cina si prenderà anche Messi e Cristiano Ronaldo»

Sven Goran Eriksson, tecnico dello Shanghai SIPG, non ha dubbi: «Il futuro è qui, anche Rooney e Ibrahimovic verranno ad arricchire questo campionato»

ROMA - Si prenderanno tutto, anche Messi e Cristiano Ronaldo. Perdete ogni speranza voi che sognate Leo e CR7 alla presentazione ufficiale con la maglia della vostra squadra del cuore. Perdetela subito, perchè in futuro ci sarà soltanto la Cina. Sven Goran Eriksson, tecnico dello Shanghai SIPG e vecchia conoscenza del nostro calcio, non ha dubbi. Intervistato dal quotidiano Expressen, l'allenatore svedese ha messo la croce sulle immagini dei due più grandi del calcio contemporaneo; fuori dal calcio europeo, dentro quello orientale: «E 'molto probabile che giocatori come Cristiano Ronaldo, Messi o Rooney finiranno per firmare per un club della Chinese Super League. Ibrahimovic? Be', sarebbe bello per il calcio in Cina, se un giocatore come lui venisse a giocare qui».

CINA CAPUT MUNDI - Prendete Gervinho e Guarin: sono stati ricoperti di Yuan per firmare con l'Hebei Fortune e lo Shanghai Shenua e il Guangzhou ha strappato all'Atletico Madrid Jackson Martinez. Hanno iniziato ad assaggiare i nostri campioni, se ne prenderanno altri. Questo il pensiero del tecnico svedese che conosce da dentro il meccanismo Cina. Un meccanismo fatto di investimenti importanti e pianificazioni strategiche. A cominciare dagli allenatori, che hanno iniziato a preparare le valigie per far crescere il calcio orientale: così Scolari, Eriksson, Zaccheroni, Menezes e Manzano sono pronti alla nuova avvenutra in Chinese Super League. Si comincia il 5 marzo, sarà un grande spettacolo dal titolo "L'Europa ci guarda".

IL CALCIO MADE IN CHINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi