Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Inter: Eder, se ci sei batti un colpo

Getty Images

L'attaccante classe 86 non ha ancora trovato la via del gol con la maglia nerazzurra. La sfida di domani sera contro la Fiorentina è di fondamentale importanza per continuare a sperare nel terzo posto.

MILANO- Eder Citadin Martins deve ancora conquistare la fiducia dei tifosi dell’Inter. Il classe 86, in 19 presenze con la Sampdoria ha messo insieme 12 reti e tre assist: con la maglia nerazzurra, invece, tre presenze senza riuscire mai a lasciare il segno. Domani sera, contro la Fiorentina, Roberto Mancini gli concederà un’altra chance da titolare, al fianco di Mauro Icardi, nella speranza che Eder torni a fare quello che ha sempre fatto alla Sampdoria: segnare e sfornare assist. Il terzo posto è un obiettivo troppo importante per i nerazzurri che non possono più fallire dopo aver collezionato solo sei punti nelle ultime sei giornate.

VIOLA MANCATO- Eder, in passato, è stato molto vicino a vestire la maglia della Fiorentina: era il 2005 e Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Viola, provò a portarlo a Firenze ma il Criciuma, squadra nella quale è cresciuto l’italo brasiliano, preferì cederlo per 550.000 euro all’Empoli. I destini di Eder e la Fiorentina si sono solo sfiorati ma mai incrociati e domani sera l’ex Sampdoria avrà l’occasione di conquistare i suoi nuovi tifosi segnando il suo primo gol in maglia nerazzurra proprio contro una diretta concorrente al titolo.

OBIETTIVO CHAMPIONS- Mancini ha voluto fortemente Eder per potenziare la rosa: il suo arrivo, però, è coinciso con il periodo più nero dell’Inter. La società nerazzurra ha investito subito due milioni di euro per il prestito oneroso e ne verserà ancora 11 per l’obbligo di riscatto. L’attaccante italo-brasiliano vuole trascinare l’Inter, con i suoi gol e i suoi assist, per raggiungere l’obiettivo stagionale che è la qualificazione alla Champions League. Il classe 86 vuole dimostrare che l’Inter ha fatto bene a puntare su di lui in questo calciomercato di gennaio e domani sera avrà l’occasione per dimostrarlo: i nerazzurri hanno bisogno di una vittoria per tirarsi su di morale ma soprattutto per prendersi, in solitaria, il terzo posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi