Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Milan: la Champions è possibile con Menez in più nel motore

foto
Serie A, Milan: la Champions è possibile con Menez in più nel motore ANSA

Il rientro del classe 87 è di fondamentale importanza per le ambizioni del Milan di agguantare il terzo posto in classifica.

MILANO- Il Milan può sorridere: Jeremy Menez è tornato. Dopo le tre panchine contro Inter, Palermo e Udinese, Sinisa Mihajlovic gli ha concesso 17 minuti, contro il Genoa, che fanno ben sperare perché è sintomo che l’attaccante francese ha completamente recuperato dal problema fisico che l’ha afflitto da inizio stagione. L’attacco rossonero sta funzionando a meraviglia con la coppia Bacca-Niang che sta facendo faville. Mancano però le alternative visto che Luiz Adriano non ha convinto a pieno ed è ancora sul piede di partenza, mentre Mario Balotelli non è riuscito ad imporsi e farsi notare, in positivo, da quando è tornato a disposizione del tecnico rossonero.

I NUMERI IN ROSSONERO- Menez, nella passata stagione, è stato l’uomo migliore del Milan: 33 le presenze in campionato condite da 16 reti. Il francese era il vero punto di riferimento della squadra di Filippo Inzaghi e avrebbe dovuto esserlo anche per quella di Mihajlovic, se non fosse stato per un fastidioso problema all’anca che l’ha costretto ai box fino a fine gennaio. L’ex giocatore della Roma ora è tornato e si candida per essere il vero rinforzo per queste ultime 13 giornate di campionato, più la Coppa Italia, che sono di vitale importanza per il futuro del Milan.

CHAMPIONS POSSIBILE- Il Milan occupa la sesta posizione in classifica a quota 43 punti a meno sei dal terzo posto occupato dalla Fiorentina di Paulo Sousa. Davanti ai rossoneri ci sono l’Inter, quinta a quota 45 e la Roma quarta a quota 47 punti. Fino a qualche settimana fa, era impensabile che il Milan potesse partecipare alla lotta per raggiungere la Champions League: Mihajlovic e Galliani ci hanno sempre creduto, meno Barbara Berlusconi che prima del derby parlava di Europa League come obiettivo reale di questa stagione. Ora i rossoneri sognano in grande con il rientro di Menez che può diventare un’arma molto utile al bagaglio del tecnico serbo che spera di zittire tutti i critici e gli scettici che volevano la sua testa fino a tre settimane fa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi