Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Inter: Eder vuole far male al suo recente passato

ANSA

Questa sera l'attaccante italo-brasiliano proverà a segnare il suo primo gol con la maglia dell'Inter. Con i blucerchiati ha messo insieme 135 presenze e 49 reti.

MILANO- Il 29 gennaio l’Inter ufficializza l’acquisto di Eder dalla Sampdoria: due milioni di euro subito e undici milioni per il riscatto a fine stagione. Fino a questo momento il classe 86 è stato schierato nel derby contro il Milan, perso per 3-0, contro il Chievo, gara vinta per uno a zero, nella pazza partita contro l’Hellas Verona, pareggiata per 3-3 ed infine nella sfida beffa contro la Fiorentina, persa per 2-1, tra le polemiche arbitrali, al minuto 92. L’ex Sampdoria non si aspettava un inizio così difficile con la nuova squadra e questa sera avrà l’ennesima chance per sbloccarsi, visto che un’astinenza del genere, quattro gare senza segnare, non gli succedeva dall’aprile del 2015.

MANCINI PUNTA SU DI LUI- Mancini avrebbe voluto Eder già in estate: alla fine il Presidente Ferrero decise di trattenerlo alla Sampdoria e l’Inter virò decisa su Adem Ljajic, ancora in bilico visto che sulla sua testa pende un riscatto da 11 milioni. L’oriundo, deve ancora adattarsi al gioco dell’Inter e conoscere i proprio compagni: per ora sembra aver patito il cambio repentino di maglia. Mancini, a gennaio, ha scelto di puntare tutto su di lui per arrivare in Champions League e parte della critica lo ha già definito un acquisto inutile visto che in rosa l’Inter ha diverse alternative in attacco ed è carente a centrocampo.

IL GOL DELL’EX- Questa sera Eder avrà la possibilità di zittire gli scettici segnando il suo primo gol con la maglia dell’Inter proprio contro la sua Sampdoria con cui in tre anni e mezzo, in Serie A, ha messo a segno 40 reti in 112 presenze. L’italo-brasiliano farà ancora coppia con Mauro Icardi e con l’aiuto dell’ex genoano Rodrigo Palacio proveranno a superare il muro difensivo costruito da Montella. Otto ex in campo e per ora il risultato dice 6-2 per la Sampdoria: questa sera, però, vedremo quale squadra avrà la meglio e chi sarà riuscita a tirarsi fuori dalle sabbie mobili perché un risultato di parità scontenterebbe entrambe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi