Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vialli: «Pronto a tornare nel calcio»

LaPresse

L'ex attaccante della Juventus, entrato nella Hall of Fame del calcio italiano, non ha escluso un ritorno nel mondo del pallone.

INVIATO A FIRENZE - Gianluca Vialli è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano e non ha nascosto la sua soddisfazione per l'evento: "Sono molto emozionato e orgoglioso. Questo è un riconoscimento fantastico e ringrazio la Figc, i miei genitori sempre presenti nella mia vita, le società nelle quali ho giocato, la Nazionale, i compagni di squadra e in particolare c'è qua Mancini con cui sono cresciuto e poi gli allenatori che mi hanno permesso di migliorarmi e mi hanno aiutato. Sono arrivato a un'età in cui uno si guarda indietro e pensa a cosa ha fatto nella sua vita. Spesso mi dico che ho solo tirato due calci a un pallone, ma so che questo per tanta gente è importante. Questo premio me lo conferma e vi ringrazio". Vialli ha portato una maglietta indossata con l'Italia che sarà esposta nel museo del calcio: "Ho collezionato 59 presenze con l'Italia: potevano essere di più, ma poi a un certo punto ho avuto un problema e l'ho affrontato un po' così... E non sono più stato convocato dalla nazionale".

IO CI SONO - Adesso Vialli è apprezzato opinionista di Sky, ma se gli arrivasse una chiamata dalla Figc per tornare nel mondo del calcio... "Sono assolutamente disponibile e dopo lascio alla Figc il mio numero... Ho trovato un lavoro grandioso perché a Sky mi pagano per guardare le partite di calcio, ma rientrare nel calcio mi piacerebbe".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi