Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Inter verso la Juventus: Mancini ha due dubbi

Inter via Getty Images

I nerazzurri sognano il colpaccio in casa della Juventus che sarà stanca dopo la fatica in Champions League contro il Bayern Monaco di Guardiola.

MILANO- Eric Thohir ha ribadito nuovamente la sua fiducia a Roberto Mancini. Il Presidente dell’Inter è voluto stare vicino alla squadra in questo momento particolarmente delicato della stagione e si augura che i suoi uomini gli possano fare un grande regalo: battere la Juventus. Il tecnico jesino sta preparando nei minimi dettagli il derby d’Italia di domenica sera, e sa che in caso di risultato positivo i suoi ragazzi ne uscirebbero rinfrancati e con uno spirito positivo per il rush finale per la conquista del terzo posto.

DUE DUBBI PER IL MANCIO- L’Inter riproporrà il 4-4-2 visto contro la Sampdoria e anche gli interpreti dovrebbero essere per 8/11 gli stessi. In porta ci sarà naturalmente Samir Handanovic, mentre sugli esterni agiranno da una parte Yuto Nagatomo e dall’altra Danilo D’Ambrosio, in mezzo la coppia collaudata formata da Joao Miranda e Jeisone Murillo. In mezzo al campo Gary Medel prenderà il posto dello squalificato Marcelo Brozovic mentre Geoffrey Kondogbia, al quale è stata ridotta la squalifica, si gioca il posto, ma è in vantaggio, con l’ex Felipe Melo. Sugli esterni ci saranno Jonathan Biabiany a destra e Ivan Perisic a sinistra che garantiscono spinta e copertura. In attacco al fianco del capitano Mauro Icardi c’è un dubbio: chi schierare tra Rodrigo Palacio ed il neo arrivato, ancora a secco di gol, Eder. L’allenamento di domani sarà significativo per capire chi dei due giocherà, anche se al momento l’argentino è in vantaggio sull’oriundo.

SFIDA DELICATA- La Juventus martedì sera contro il Bayern Monaco ha speso molte energie e l’Inter dovrà fare leva su questo fattore. La squadra bianconera, con una grande prova di carattere, è riuscita a riprendere il Bayern tenendo viva la qualificazione, ma la stanchezza potrebbe essere una chiave di lettura determinante a favore dei nerazzurri che invece sono più riposati. Mancini spera nel colpaccio, perché una vittoria, o anche un pareggio, rilancerebbero prepotentemente l’Inter nella lotta al terzo posto. Di contro, una sconfitta minerebbe ancora di più le certezze di una squadra che nelle ultime 8 partite ha raccolto la miseria di 9 punti scivolando dal primo al quinto posto in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi