Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, la finale si giocherà il 21 maggio: Conte mastica amaro

La Lega ha ufficializzato la data dell'atto finale della competizione: si giocherà il giorno prima del raduno allargato della Nazionale verso l'Europeo in Francia

ROMA - La Lega di Serie A ha ufficializzato la data della finale di Coppa Italia e stabilito "pro forma" la società di casa tra Milan e Juventus: "Visto l’esito delle gare di semifinale e per effetto del sorteggio effettuato in data odierna al fine di determinare pro forma la società di casa, ai sensi dell’articolo 3.9 del Regolamento della competizione, la gara di Finale della TIM Cup 2015/2016, sarà: Milan – Juventus, Roma – Stadio Olimpico sabato 21 maggio 2016", recita il comunicato.

EURO 2016: ALLARME TERRORISMO

AMAREZZA CONTE - Chi non sarà certamente contento è il ct della nazionale Antonio Conte: infatti, molti dei protagonisti della finale, il giorno successivo alla partita, dovranno preparare le valigie e recarsi di corsa a Coverciano per il raduno allargato della Nazionale verso l'Europeo in Francia. Tutto questo senza un attimo di riposo. Quello che temeva  Conte si è avverato: escludendo Leonardo Bonucci, che salterà la finale per squalifica, Juventus-Milan terrà impegnati tanti sicuri e possibili protagonisti dell'Europeo.

EURO 2016,PIRLO E DE ROSSI FUORI DALL'ITALIA

I PROTAGONISTI IMPEGNATI - Il c.t. aveva più volte chiesto di spostare la data della finale di Roma, prima della fine del campionato (la richiesta era per il giorno 15 maggio), in modo da poter disporre di tutti i giocatori con qualche giorno di riposo. Gli toccherà, invece, fare i conti con 13 giocatori nel giro della Nazionale che arriveranno a Coverciano direttamente dall'Olimpico: Buffon, Barzagli, Chiellini, Marchisio e probabilmente Zaza, (Sturaro forse) per la Juve; Donnarumma, Antonelli, Abate, De Sciglio, Montolivo, Bertolacci e Bonaventura per il Milan.

ITALIA, IRROMPE DONADONI PER IL DOPO CONTE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi