Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga, Dani Alves: «Giocatori prostitute, calcio marcio e corrotto»

Dichiarazioni fortissime quelle del difensore blaugrana che prende quasi 8 milioni l'anno: «Quando smetterò non voglio più avere niente a che fare con questo mondo»

BARCELLONA (SPAGNA) - Dani Alves, difensore del Barcellona, in un'intervista al programma "Late Motiv", si è lasciato andare a delle dichiarazioni scioccanti: «Il calcio è marcio e corrotto, i calciatori sono prostitute». Il giocatore brasiliano si è detto d'accordo con Assou-Ekotto, ex terzino del Tottenham che qualche giorno fa aveva fatto le medesime dichiarazioni: «Preferisco essere libero che prostituirmi per uno sponsor». Parole dure e anche contrastanti con lo stile di vita di questi due giocatori, noti per i loro eccessi e le spese folli. Dani Alves ha rincarato la dose: «Amo il calcio, ma si parla sempre meno del gioco, mi sta stancando e non sono più interessato a seguirlo. Quando mi ritirerò voglio uscire totalmente dal mondo del pallone - Alves continua - sta diventando ogni giorno più corrotto e marcio». Parole che suonano male in bocca a uno che guadagna 150 mila euro a settimana, circa 8 milioni di euro l'anno. Dani Alves ha poi deciso di fermarsi e di parlare degli impegni che aspettano la sua squadra: «Abbiamo degli obiettivi importantissimi. E' per queste cose che vivo»

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO ESTERO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi