Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Albertini al veleno sul Milan: «E' una multinazionale gestita come una bottega»

L'ex centrocampista rossonero si pronuncia anche sul mostruoso record di Buffon: «Gigi l'ho visto crescere e diventare una leggenda»

ROMA - «Al Milan serve una programmazione diversa da quella attuale. E' difficile parlare da esterno, ma senza programmazione diventi un artigiano del calcio e non una multinazionale come accade negli altri Paesi. Negli anni '90-'00 la Serie A era il Campionato per eccellenza, ora non è così. Non credo sia solo un problema di soldi, manca programmazione»: lo ha detto l'ex campione del Milan Demetrio Albertini a margine del 'Candido Day'. Nella disputa tra il tecnico milanista Mihajlovic e il presidente Berlusconi, Albertini si schiera dalla parte dell'allenatore: «Il calciatore normalmente in queste situazioni è confuso e diventa un po' opportunista attaccandosi a chi 'conviene' invece che pensare agli obiettivi comuni. La confusione genera confusione».

MIHAJLOVIC: «BOCCIATO? ANDRO' ALTROVE»

SU BUFFON E HIGUAIN - Albertini ha parole di stima e ammirazione per il nuovo recordman della Serie A: «Gigi è grandissimo. L'ho visto esordire a Parma, ahimè, contro il Milan. L'ho visto crescere e diventare una leggenda. I record - aggiunge Albertini - sono fatti per essere battuti. La cosa bella è che è stato un portiere italiano a superare un altro italiano. La difesa di Sebastiano Rossi meno forte di quella di Buffon? Va tutto contestualizzato. Ha detto bene Gigi: non eccelli come singolo se non insieme alla squadra». Complimenti anche per Higuain arrivato a quota 29 reti: «E' un giocatore straordinario. Ha quasi raddoppiato i gol del secondo nella classifica capocannoniere».

BERLUSCONI PUNGE MIHAJLOVIC: «IL GIOCO? NON NE PARLIAMO»

GALLIANI: «MIHAJLOVIC? LE VOCI NON LO DISTURBANO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi