Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Viareggio Cup: Juventus e Inter dominano il torneo giovanile

Inter via Getty Images

La squadra di Fabio Grosso sbaraglia il Milan per 4-0 staccando il pass per i quarti. ad attenderla il Sassuolo. I nerazzurri prendono d'assalto l'Ujana portando a casa il match con un netto 5-0

VIAREGGIO - Juventus e Inter portano a casa la vittoria con facilità negli ottavi di finale del Torneo di Viareggio e staccano il pass per i quarti. I bianconeri si aggiudicano il match contro il Milan. La squadra di Fabio Grosso domina la gara fin dai primi minuti tanto che la prima rete arriva al 21': Pozzebon porta in vantaggio la Juve grazie all'assist di Vadalà. Il raddoppio arriva grazie ad un'intuizione di Bove: ancora un assist di Vadalà che il 17enne centrocampista centrale sfrutta bene. Ma non è finita. I ragazzi bianconeri sono instancabili e lasciano il segno in uno dei tornei giovanili più importanti del mondo. Di Massimo va a segno al 69' e all'80 Morselli cala il poker. La Juventus sfiderà, ai quarti di finale del Torneo, il Bologna, che ha vinto ai rigori contro il Sassuolo.

TUTTO SULLA JUVENTUS - TUTTO SULL'INTER

INTER - Un netto 5-0 per l'Inter di Vecchi nella sfida contro l'Ujana che è stata letteralmente presa d'assalto. Il vantaggio dei giovanissimi nerazzurri arriva al 21': assist di Correia per Bonetto che va a segno portando avanti i suoi. All'8' del secondo tempo, Bakayoko guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va José Correia che spiazza il portiere avversario e firma il raddoppio nerazzurro. Il terzo gol arriva al 66': Appiah fulmina con il destro Sese dall'interno dell'area. L'Inter chiude definitivamente il discorso qualificazione: il neo-entrato Pinamonti al 70' firma il poker dal dischetto. Ma Bakayoko è scatenato. Conclude una prestazione brillante con la rete del 5-0 che manda in archivio il match.

GLI ALTRI MATCH - Il Torino ha bisogno dei calci di rigore per passare ai quarti di finale della Viareggio Cup. I granata battono 7-5, dopo i tiri dal dischetto, l'Empoli. I tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2: le reti granata sono state segnate da Compagno e da Candellone che avevano portato il Toro in vantaggio di due gol, ma i toscani hanno recuperato lo svantaggio costringendo la partita ai penalty. Il Torino incontrerà lo Spezia, vittorioso sul Livorno per 1-0 e la Virtus Entella troverà il Palermo che è riuscito a sconfiggere il Genoa per 2-1. La Fiorentina ha vinto 1-0 in casa dell'Atalanta: ad attenderla ai quarti di finale l'Inter. 

FOTO: TORNEO DI VIAREGGIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi