Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I tifosi del Barcellona: dedichiamo a Cruyff il Camp Nou

Dai social parte l'iniziativa dei sostenitori catalani attraverso l'hashtag #EstadiJohanCruyff

BARCELLONA - Chiunque può fare questo esperimento: recarsi a Barcellona, passeggiare per le strade della capitale della Catalogna chiedendo di Cruyff. Il risultato di questo gioco stupirebbe: difficilmente una persona, sportiva e non, è stata così amata da un popolo che non è il suo, quanto Johan Cruyff a Barcellona. Per trovare un altro esempio di un amore tanto viscerale e ostentato, bisognerebbe andare a Napoli e chiedere di Maradona.

E' MORTO CRUYFF

L'INIZIATIVA - Il popolo blaugrana alla notizia della morte del suo idolo ha reagito con commozione, e sui social, sempre più strumento privilegiato al quale affidare i propri pensieri, si è alzato imponente il grido di dolore dei tanti tifosi del Barca. Ed è così che, in poche ore, è diventato virale l'hashtag #EstadiJohanCruyff: i tifosi del Barcellona vorrebbero che il Camp Nou venisse dedicato al loro campione scomparso, colui che per primo riuscì a portare la Coppa dei Campioni in terra catalana. Sarebbe sicuramente un bel gesto nei confronti di un mito assoluto della storia di questo sport e di uno dei club più importanti del mondo.

LA STORIA DEL "PROFETA DEL GOL"RIVERA: «CRUYFF UNICO COME IL SUO CALCIO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi